Il Gruppo Fotografico Le Gru è stato costituito ufficialmente il 14 gennaio 1995, quest’anno si celebrano i vent’anni di attività e per festeggiarli abbiamo deciso di organizzare un concorso fotografico. I concorsi sono stimolanti, danno modo di crescere e di confrontarsi con gli altri, sono una palestra per chi organizza ed anche un’ottima occasione per chi partecipa.
Negli anni, il Gruppo Fotografico Le Gru ha organizzato e curato 24 concorsi (divisi tra circuiti, internazionali, nazionali e locali), che ci hanno dato modo di conoscere tanti bravissimi fotografi, sia giovani emergenti che talenti affermati. La nuova sfida che ci aspetta e che lanciamo a tutti è il “5° Concorso Fotografico Nazionale LE GRU 2015”. I temi del concorso sono Libero e Natura, che daranno modo a tutti i fotografi di mettersi alla prova. Per partecipare c’è tempo fino al 25 maggio 2015. Le fotografie pervenute saranno sottoposte al giudizio di una Giuria che sarà composta da Emanuele CANINO (Associazione ACAF – Catania), Franco FERRO , AFI (Fotografo – Catania), Vittorio GRAZIANO, EFIAP (Mediterraneum Associazione Culturale Onlus – Catania), Pippo PAPPALARDO, BFI (Docente FIAF / Critico Fotografico – Catania) e Domenico SANTONOCITO, AFI (G. F. Le Gru, Bfi – Catania).
La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di giugno, nei locali del prestigioso Palazzo Turrisi Grifeo di Partanna di Viagrande (CT) durante la 21^ edizione dell’Etna Photo Meeting.
In bocca al lupo a tutti!
Alessio Drago