LETTURE PORTFOLIO – 18° PORTFOLIO INSIEME 2019
In occasione dell’Etna Photo Meeting 2019 tornano le letture portfolio che si terranno il 15 e 16 giugno 2019 presso Palazzo Recupero Cutore ad Aci Bonaccorsi.
Regolamento letture portfolio
1) Il 18° PORTFOLIO INSIEME 2019, concorso fotografico nazionale a lettura di portfolio, è aperto a tutti i fotografi professionisti e amatori.
2) Il concorso è a tema libero e i portfolio presentati (in massimo di due per autore) non saranno soggetti ad alcuna limitazione, né per quanto concerne il numero d’immagini, né per il formato delle stesse.
3) La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa (su qualsiasi supporto cartaceo) ma saranno rifiutate le presentazioni di diapositive e di file digitali. Saranno accettate le presentazioni di lavori esibiti sotto forma di libri auto-prodotti.
4) L’Autore, a ogni effetto di legge, è l’unico responsabile del contenuto delle proprie immagini e con la presentazione delle stesse dichiara implicitamente che le stesse sono di sua esclusiva proprietà intellettuale.
5) La quota di partecipazione al 18° PORTFOLIO INSIEME 2019, che non comprende il rimborso per eventuali spese di rispedizione delle opere, è di € 15 per autore (€ 12 per i soci Le Gru ed i tesserati FIAF) e dovrà essere versata presso la Segreteria del Meeting prima dell’inizio della lettura dei portfolio. La relativa scheda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le sue parti. La Segreteria provvederà a numerare la scheda e, in base alla priorità d’ordine d’arrivo, ad assegnare il primo lettore libero fissando l’ora di lettura del portfolio.
6) La lettura avverrà all’interno del Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi (CT) con i seguenti orari: 15 Giugno (09.30-13.00 e 16.00-19.30) e 16 Giugno (09.00-13.00);
7) I lettori del 18° PORTFOLIO INSIEME 2019 sono:
Silvano Bicocchi di Nonantola (MO) – Direttore Dipartimento Cultura della Fiaf,
Susanna Bertoni di Livorno (LI) – Direttore Dipartimento Comunicazione della Fiaf,
Pippo Pappalardo di Catania (CT)- Docente FIAF e Critico Fotografico,
Daniela Sidari di Reggio Calabria (RC) – Docente Fiaf,
8) Ogni autore sarà tenuto a presentare al Lettore il proprio lavoro/i accompagnato/i dalla scheda di partecipazione ed avrà diritto a un incontro della durata massima di 30 minuti (indipendentemente dal numero di portfolio presentati). Non saranno accettati portfolio in assenza dell’autore.
9) Tra i lavori presentati i Lettori selezioneranno il miglior portfolio, un secondo e un terzo posto. Se la giuria lo riterrà opportuno si potranno segnalare dei lavori fino ad un massimo di due.
10) Il giudizio dei Lettori è inappellabile e la partecipazione implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Premi
La premiazione si svolgerà Domenica 16 Giugno 2019 alle ore 20.15 e i premi saranno assegnati così come di seguito:
1° Classificato: Premio da definire
2° Classificato: Premio da definire
3° Classificato: Libro fotografico
Qualora la giuria lo ritenesse opportuno, potranno essere segnalati due ulteriori lavori. L’autore primo classificato sarà invitato a esporre il proprio portfolio in occasione dell’edizione successiva dell’Etna Photo Meeting. Eventuali altri premi che dovessero pervenire successivamente saranno messi a disposizione della giuria e assegnati a loro insindacabile giudizio.
Info & Prenotazioni
info@fotoclublegru.it