IN CITTA’

MOSTRA FOTOGRAFICA

di Mario Caramanna – Alessio Drago – Alberto Lardizzone – Santo Mongioì – Alfio Urso

Recensione di Giuseppe Fichera

Il gruppo dei cinque ci riprova con un’altra mostra tematica dal titolo “In Città”.
Gli autori anche in questa occasione hanno lavorato indipendentemente con l’obiettivo di mettere in risalto la quotidianità che offre la città.
Il direttore della Galleria FIAF, Santo Mongioì, ha coordinato il lavoro e dopo vari incontri ogni autore ha presentato le immagini che compongono la mostra.
Mario Caramanna ha evidenziato “con la sua creatività” alcuni scorci di Catania e momenti di vita “sportiva” che una città può offrire.
Alessio Drago è riuscito “a creare” con una tecnica particolare delle immagini di una città insolita e fantasiosa.
Alberto Lardizzone, nuovo del gruppo, ci presenta una serie di immagini apparentemente “disordinate” mettendo in evidenza la segnaletica che spesso ci devia.
Santo Mongioì entra nel vivo della città con immagini di vita e alcuni scorci notturni che ci fanno scoprire una realtà diversa dal solito.
Alfio Urso ha attenzionato i bambini e  le persone di ogni giorno che in questa occasione sono gli attori principali in una città spesso distratta dalla vita frenetica.
Cinque modi diversi di trovarsi “In Città” ma con un comune obiettivo: restituirci le sensazioni che gli autori hanno vissuto durante le riprese.