SAPORI MEDITERRANEI

MOSTRA FOTOGRAFICA

a cura dei Soci del Le Gru

Recensione di Giuseppe Fichera

La mostra “Sapori Mediterranei” composta da immagini tra colore e bianco nero si inserisce nell’ambizioso progetto nazionale della FIAF “Immagini del Gusto”.
A tale progetto, a livello nazionale, hanno partecipato 900 autori tra singoli, gruppi e circoli con oltre 17.000 fotografie arrivate al CIFA (Centro Italiano della Fotografia D’Autore). Contemporaneamente dal 30 maggio fino al 2 giugno 2008 sul territorio nazionale sono stati presenti oltre 250 mostre locali con comune argomento sul gusto.
I soci del Le Gru che da circa due anni portavano avanti una ricerca socio-gastronomica su prodotti e abitudini alimentari nel nostro Sud hanno aderito con entusiasmo, sin da subito, al suddetto progetto evidenziando con la mostra “Sapori Mediterranei” lavorazioni di prodotti tipici e/o artigianali, specialità e sapori della tradizione mediterranea.
Oltre alla mostra che è la sintesi dei lavori effettuati, è stato realizzato un audiovisivo sullo stesso tema che è stato proiettato, insieme ad altri lavori, Sabato 31 maggio alle ore 18,30 presso la Galleria FIAF sede del Gruppo Fotografico Le Gru.